Top latest Five avvocato penalista Urban news

Luca Saggese → Avvocato esperto in risarcimento danni da incidenti stradali e tutela del consumatore - L’avv. Luca Saggese, laureato all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale, seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto civile.

- Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino.

La fedina penale è una locuzione che deriva dal dialetto lombardo, divenuta popolare in tutta Italia. Hai mai ragionato su cosa…

Danilo D'Anna → Avvocato Penalista - Collaboro a tempo pieno con lo studio legale “V. Guadalupi” di Napoli e saltuariamente con altri studi legali del Foro campano e milanese. Esercito la professione attivamente, partecipando advert attività di udienza, redazione atti, consulenza legale in diversi ambiti del settore penale, tra cui: Reati societari, fallimentari e tributari; Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro; Responsabilità for each colpa medica; Diritto penale dell’ambiente; Attività d’impresa e reati contro la P.

Il diritto penale è un complesso di norme che prevede l’irrogazione di sanzioni afflittive a carico di coloro che pongono in essere determinate fattispecie di reato.

occuparsi delle indagini investigative, attraverso colloqui, dichiarazioni, accertamenti tecnici, richiesta di documentazione di diverso tipo, al fantastic di individuare elementi probatori a sostegno della parte da difendere;

Il percorso di studi di chi vuole diventare avvocato penalista è identico a quello seguito da chi vuole diventare avvocato civilista o specializzarsi in un altro settore. La differenza si fa sul campo, attraverso il praticantato.

Diritto penale: In diversi modi si può scoprire di essere coinvolti in un procedimento penale: un fermo, una perquisizione, una notifica… Inizia così un tragitto che molte volte si rivelerà lungo e tortuoso, durante il quale sarà necessario agire attentamente for each poter chiarire al più presto il proprio eventuale effettivo ruolo nella vicenda oggetto di indagine.

- Avvocato click here civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente show. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con correct riunioni e sessioni in videoconferenza.

Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparato e propenso verso le mediazioni familiari e conciliazioni seguendo una sua metodologia di soluzione bonaria della controversia.

Silvia Paoletti → Avvocato esperto in diritto penale e diritto di famiglia, PhD Diritto penale: Lo studio legale si occupa del diritto penale a 360 gradi, a difesa dell'imputato e della vittima. L'Avv. Silvia Paoletti ha pubblicato articoli in materia penale su riviste di fascia A e ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale dell’Università di Urbino.

Le persone che si rivolgono allo Studio sanno che ivi troveranno un professionista altamente qualificato nel diritto penale, abile nella risoluzione giudiziale ed extragiudiziale della problematica. La formazione continua crea le condizioni affinché l'Avv D'Alessio offra un servizio sempre di qualità ai propri assistiti.

Offro ala mia clientela un rapporto personale e diretto, dimostrando il mio impegno e la mia costanza in ogni caso che mi viene sottoposto.

aggiornare tempestivamente il proprio cliente sulle evoluzioni del processo e sugli sviluppi del caso, che potrebbero essere fondamentali for each la sua risoluzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *